Perché è importante portare la tua struttura sui Social nel 2021?


Perché è importante portare la tua struttura sui social? Sei un Hotel, un Agriturismo, un B&B, una piccola struttura ricettiva o magari anche un Agente Immobiliare e vuoi scoprire come attirare nuovi clienti per la tua azienda/struttura?

Bene sei nel posto giusto, al momento giusto. Ma tieniti forte sto per svelarti un’informazione che ti lascerà di sasso.

“Se non sei sui social e non inizi ora una tua carriera online perderai minimo minimo il 50% dei tuoi clienti”

Secondo te, qual è la funzione di Facebook o di Instagram in generale?

Non lo sai?

Te lo dico io, la funzione principale è quella di avvicinare persone e amici che si trovano lontano. Quindi come sfruttare questa situazione con le strutture ricettive?

“Semplice, mi basta creare una pagina Facebook o Instagram, inizio a pubblicare un paio di foto cosi ottengo un sacco di clienti nuovi!”

Eh no!

Mi dispiace, non funziona cosi!

Ti spiego cosa c’è da sapersi per portare una struttura sui social!

Cosa c’è da sapere per portare la tua struttura sui social?

Per promuovere una tua struttura ricettiva sui Social, la creazione di una Pagina Facebook o Instagram è solamente la punta dell’Iceberg.

E’ tutto quello che sta sotto il livello del mare che muove tutto.

Quindi per promuovere la tua struttura sui social devi innanzitutto capire, che cosa vuoi trasmettere a un potenziale cliente/follower.

Devi sapere che tipo di contenuto va meglio sui Social, se il formato video, immagine o un semplice post, su Facebook o su Instagram che all’apparenza sono due piattaforme simili ma molto diverse tra di loro.

Devi sapere creare contenuti che convertono i tuoi followers in clienti, ma come fare? Devi pubblicare con costanza fotografie/post/video che portano l’utente a interagire con te, con la tua struttura.

Devi sapere pianificare i tuoi contenuti, perché non puoi stare sempre dietro ai Social per pubblicare ogni giorno a quell’specifico orario.

Devi conoscere l’importanza della Call to Action, che in Italiano significa letteralmente “chiamata all’azione”

Devi sapere creare contenuti interessanti che essi siano Fotografie di Qualità, e con Qualità dico proprio che devono essere scattate almeno con una fotocamera, o saper Comunicare bene attraverso i testi (Copywriting) quindi scrittura persuasiva.

Crearsi una lista e-mail personale, può facilitarti a ri-contattare le persone interessate, eventualmente a uno sconto o a una determinata struttura, e questo si può fare attraverso la Landing Page.

Cos’è la Landing Page? La Landing page non è altro che una pagina che fa “compiere un’azione” a un’utente che atterrà su quella pagina, nella maggior parte dei casi la Landing Page ti serve per farti lasciare o il numero di telefono o l’email personale.

Ultimo e non perchè meno importante, il Piano Editoriale, perchè non c’è Azione senza un Piano!

Porta la tua struttura sui social!

Quindi come vedi questi sono solo alcuni passaggi per crearsi un seguito sui social. Esistono anche tanti altri fattori da imparare.

Quindi se vuoi iniziare a portare la tua struttura sui social, e vuoi scoprire un metodo per portare la tua struttura da local to GLOBAL, scarica l’ebook gratuito qui sotto.

All’interno scoprirai alcuni fattori come promuovere la tua struttura sui social!

Cosa aspetti?

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Se l’articolo è stato di tuo gradimento una condivisione è molto apprezzata! A parte che può essere utile magari a un tuo amico/a!

Un abbraccio!

Vittorio

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