Mete Economiche Italia – 10 Destinazioni Low Cost in Italia nel 2021 secondo Travel Advantage!


Iniziamo l’anno 2021 con una bella classifica delle TOP 10 Mete Economiche Italiane! 10 Destinazioni Low Cost in Italia nel 2021, secondo TravelAdvantage! TravelAdvantage è una piattaforma privata di prenotazione viaggi ed è accessibile solamente tramite invito.

Sei un viaggiatore o anche un appassionato/a di viaggi e stai iniziando a fare le tue ricerche per scoprire quali sono le Mete più Economiche d’Italia di quest’anno? Ottimo, come sempre sei nel posto giusto al momento giusto!

Il Covid-19 e tutte le restrizioni hanno messo a dura prova il settore del turismo, ma quest’anno è l’anno della crescita e della rinascita! Dobbiamo rimettere in moto l’economia del territorio e del paese. E per farlo opterei per una Meta Economica in Italia, come vacanza di quest’anno!

Partiamo subito con la Classifica! Resta con me fino alla fine per sapere come usufruire della piattaforma privata di prenotazione viaggi TravelAdvantage, al cui interno troverai sconti pazzeschi!

Palermo

Tra le prime mete economiche italiane troviamo sicuramente Palermo! Capoluogo della Sicilia con circa 674 mila abitanti. Sotto tanti aspetti Palermo ha tanto da offrire, una città piena di monumenti, chiese e opere d’arte.

Cosa vedere a Palermo? Possiamo vedere la Cattedrale arabo-normanno patrimonio dell’Unesco, la Chiesa della Martorana, le catacombe dei Cappuccini. Il Palazzo dei Normanni e la Cappella Palatina, la Fontana Pretoria, il meraviglioso Duomo di Monreale e tante altre meraviglie!

Se andiamo a Palermo non dimentichiamoci di fermarci e mangiare per strada nel famoso street food, dove non ci sono solo crocchè e arancine da fare da contorno! Palermo è la capitale italiana dello street food, quindi Panino con la milza (meusa), lo sfincione, budella di vitello, panelle e tanto altro ancora! Se siete forti di stomaco non rimarrete sicuramente a digiuno!

Napoli

Seconda Meta Economica Italiana in ordine cronologico troviamo Napoli, città del Vesuvio, la patria della pizza o anche detta la protetta da San Gennaro. Troviamo “Spaccanapoli” che è il cuore della città vecchia, la cappella Sansevero e Cristo Velato, inoltre in Piazza San Gaetano, troviamo l’ingresso di Napoli Sotterranea, un viaggio nel sottosuolo napoletano.

Se andiamo a Napoli non possiamo non mangiarci una bella pizza a “portafoglio“, i posti dove mangiare una buona pizza sono veramente tanti a Napoli! Inoltre possiamo visitare il Duomo, Palazzo Mannajuolo, Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale e tante altre attrattive turistiche!

Roma

Sicuramente non bastano alcuni giorni per visitare Roma, meta economica d’Italia di quest’anno. Tra le principali attrattive Turistiche di Roma troviamo sicuramente il Colosseo, la Basilica di San Pietro, il Pantheon e la Fontana di Trevi.

Seguono il Foro Romano, Piazza Navona, la Cappella Sistina, la Scalinata della Trinità e il meraviglioso Castel Sant’Angelo. Se andiamo a Roma non dimentichiamoci di fermarci in un ristorante e assaggiare uno dei tanti piatti tipici romani, come gli spaghetti alla carbonara, Bucatini all’amatriciana, la trippa alla romana oppure i Spaghetti Cacio e pepe.

Bologna

Bologna è conosciuta in tutto il mondo per la sua cucina e ha conquistato anche i palati più severi, ma bologna non è solo questo. Non poteva mancare sicuramente bologna nella classifica delle mete economiche italiane. Vediamo cosa ha da offrire e quali sono le sue attrattive principali:

  • Piazza Maggiore
  • Basilica di San Petronio
  • La Torre degli Asinelli
  • La basilica di Santo Stefano
  • L’archiginnasio
  • I canali e la Pinoteca Nazionale

Questi sono le principali attrattività turistiche Bolognesi e ovviamente c’è questo e tanto altro ancora da visitare! Inoltre se ci fermiamo a mangiare in uno dei tanti ristoranti, possiamo sicuramente gustarci uno dei 10 Piatti Tipici del luogo, come le Lasagne alla bolognese o anche le Tagliatelle al ragù.

mete economiche italia
Foto di u_27q5erx1 da Pixabay

Campobasso

Tra le mete economiche italiane troviamo anche Campobasso! Le attrattive sono tante, come il Castello Monfrote, Villa De Capoa, Palazzo Magno, la chiesa di San Bartolomeo, ma anche il Palazzo San Giorgio!

Tra i piatti tipici invece troviamo Agnello alla mente, Bistecche gratinate, Riso e verza, Salsa di capperi e molto altro ancora!

Catanzaro

Catanzaro è un comune con circa 86 mila abitanti della regione Calabria. La città di Catanzaro ha molte attrattive turistiche, come ad esempio il Duomo, la torre Normanna, villa Trieste. Una delle mete più conosciute della Calabria è sicuramente Soverato, famosa per la spiaggia con una sabbia molto fine e bianca. Segue la Costa dei Saraceni, Cortale, Belcastro e il Castello dei Conti D’Aquino.

La cucina locale è caratterizzata da Ingredienti semplici e genuini, come la “pasta chjna“, “la ciambrotta“, “u murzeddhu“, “la pitta” e tante altre prelibatezze!

Torino

Tra le mete più economiche di quest’anno secondo Travel Advantage c’è anche Torino, ricca di piazza, chiese e museo e non solo!

Chi visita Torino per la prima volta non può non andare a visitare la Mole Antonelliana, al cui interno ospita il Museo Nazionale del Cinema! Segue il Museo Egizio, la cappella della sindone, il Parco del Valentino, i Musei Reali, Piazza San Carlo ma anche la Basilica di Superga, fanno da cornice in una città come Torino.

Tra i tanti piatti tipici Torinesi vi consiglio il Vitello Tonnato, il Gianduiotto ma anche i Tomini torinesi, che sono dei piccoli formaggi freschi di latte vaccino, conditi con salse di vario gusto!

Milano

Milano rientra tra le mete più economiche di quest’anno. Milano è comunemente chiamata come la capitale economica dell’Italia. Sono tanti i Monumenti, le opere d’arti e le attrattive turistiche in generale! Segnalo Piazza Duomo con il Duomo di Milano, a seguire subito la Galleria Vittorio Emanuele II e il Castello Sforzesco. A pochi passi dal Duomo troviamo anche il Palazzo dell’Arengario con il Museo del Novecento.

Da non dimenticarci di visitare l’opera di Leonardo da Vinci “L’ultima Cena“, custodita all’interno del refettorio del convento domenicano di Santa Maria delle Grazie.

Tra i tanti piatti tipici troviamo L’ossobuco con il risotto, il Risotto alla Milanese, la Cotoletta alla Milanese e la Cassoeula.

Potenza

Anche a Potenza meta economica italiana di quest’anno troviamo numerose attrattive turistiche! Come la meravigliosa Cattedrale di San Gerardo, il Museo Archeologico Nazionale, la Chiesa di San Michele Arcangelo, il Teatro Francesco Stabile e la Piazza Mario Pagano.

In Basilicata sono tanti i piatti e prelibatezze locali tipici da assaggiare, Formaggi, Salumi, Dolci ma anche il Vino!

Perugia

Ultima meta economica italiana di questa classifica la diamo alla città di Perugia. Città a volte dimenticata dal punto di vista Turistico, troviamo il Palazzo dei Priori, Fontana Maggiore, Galleria Nazionale dell’Umbria, piazza IV Novembre e la Cattedrale di San Lorenzo, ma non solo questo!

Inoltre se vi fermate in un qualsiasi ristorante della zona potete assaggiare i piatti tipici come Gnocchi al sugo d’oca, Gobbi alla perugina, Umbricelli al Rancetto e la Ciarmicola, che è un tipico dolce pasquale perugino.

Come accedere a Travel Advantage

Per accedere a Travel Advantage dovete essere registrati sul sito MWR Life, e per registrarvi sul sito dovete essere Invitati, perché questo è un club esclusivo di viaggiatori che amano viaggiare e risparmiare.

Non è per tutti!

Se volete vedere gli sconti e volete approfittarne di questa occasione veramente esclusiva, contattatemi in Privato per una consulenza gratuita riguardo a questo modo di viaggiare!

Inviami un e-mail oppure inviami un messaggio privato su Instagram.

Qui di seguito alcuni comparativi tra Booking e Travel Advantage, per ulteriori comparativi non esitate a contattarmi!

Se l’articolo è stato di tuo gradimento ti invito a condividerlo sui social, magari può interessare a qualche tuo amico o conoscente!

Un abbraccio!

Vittorio

strategia di content marketing
Tutti sappiamo che se vuoi ottenere qualcosa da Instagram o dai Social in generale devi avere una strategia di content ...
Leggi Tutto
creare una buyer persona
Oggi scopriamo insieme come creare una Buyer Persona, attraverso un metodo semplice e veloce! Inoltre voglio dirvi anche l'importanza di ...
Leggi Tutto
come fare lead generation
Tutti sappiamo che Instagram ai giorni nostri è un potente strumento di Marketing e di Personal Branding, ma pochi sanno ...
Leggi Tutto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ho un Regalo per TE!

Iscriviti per ricevere uno codice sconto fino al 40% da utilizzare sulle tue prossime prenotazioni di viaggi online!

Come è possibile? Ti spiego tutto tramite e-mail!