Lavoro da remoto 2021

Lavoro da Remoto – Top 10 Lavori da effettuare nel 2021!

Molte persone stanno iniziando a cambiare la loro routine giornaliera, tra questa rientra anche il lavoro, con la conseguenza di effettuare un lavoro da remoto. Ma come fare a cercare un lavoro da remoto?

Se sei un appassionato delle novità, con mentalità aperta e soprattutto vuoi iniziare, a fare carriera online e guadagnarti la tua entrata extra, o magari vivere un giorno solo di questo, sei nel posto giusto!

Ti presento Fiverr, il marketplace ti chi cerca servizi e offre servizi di qualunque genere. Con Fiverr se hai un talento particolare puoi creare il tuo servizio e magari venderlo in cambio di denaro, oppure se sei alla ricerca di un Freelancer capace di fare un determinato servizio, questo è il posto giusto dove cercare!

Clicca sul Banner per entrare su Fiverr!!

lavoro da remoto

Se non sai come funziona Fiverr ti lascio qui un bel articolo del buon vecchio amico Salvatore Aranzulla che ti spiega passo passo come registrarsi su Fiverr, acquistare un servizio, diventare un venditore su Fiverr e soprattutto creare un tuo gig! Clicca qui!

Quale lavoro da remoto effettuare?

Sul web e soprattutto su Fiverr ci sono una miriade di lavori da effettuare, passiamo da modificare foto, a Graphic designer, a manager fino a dare lezioni, anche di cucina!

Ormai lo sappiamo tutti che con l’avvento di Internet il mondo del lavoro sta letteralmente andando verso una direzione Online. Ma quali sono i lavori da remoto da sfruttare nel 2021??

Orange Pack banner

Social Media Manager

Se sei un appassionato di Social Media, la figura del Socia Media Manager fa al caso tuo. Cosa fa il SMM? E’ la figura dell’azienda incaricata di gestire il marketing e la pubblicità sui canali Social. Questa gestione include numerose macro-task, tra cui la Pianificazione, la Strategia e Definizione degli Obiettivi, sviluppo della brand awareness e gestione della reputazione online.

lavoro da remoto social media manager

Copywriter

Il copywriter sarà una delle professioni del futuro, per capirci è colui che scrive i testi e li rende adatti al web. Chi scrive i testi deve far si che il messaggio sia chiaro e comprensibile per chi legge anche nella prima riga, ma deve anche curare tutte le “accortezze SEO” per fare in modo che i testi siano trovabili con i motori di ricerca.

Non è facile e nemmeno difficile scrivere contenuti adatti alle persone e adattati alla SEO, con un po’ di pratica, qualche lezione su internet e qualche lettura di qualche post, già si inizia a capire di cosa si parla!

Questo è un lavoro da remoto per eccellenza specialmente su Fiverr, perchè non hai bisogno minimamente di spostarti e andare dal titolare in azienda, ma è tutto fattibile da remoto!

Video editor

Se ti piacciono i video e sei bravo a comunicare attraverso di essi questo fa al caso tuo. E’ un professionista della comunicazione visiva che si occupa della creazione e del perfezionamento di un film, di uno spot pubblicitario, di un programma televisivo e/o di altri tipi di materiale video.

Deve sapere usare alla perfezione i programmi professionali di video editing come Premier Pro o Final Cut, ma se sa usare anche After Effects per la creazione di Vision Graphics ha una marcia in più.

lavoro da remoto video editing

Programmatore

Sai programmare? Il linguaggio di scrittura HTML, JSS e C++ è la tua passione? Allora il programmatore informatico fa per te! Questa figura occupa una posizione ben specifica all’interno del processo di software development. Una volta ricevute le informazioni dall’analista del software, il programmatore si dedica quindi alla scrittura delle linee di codice necessarie perché il programma risponde alle esigenze indicate.

Con questo lavoro da remoto, se sei bravo e hai una base solida di esperienza e clienti, puoi arrivare a guadagnare anche 200-400 euro in base al progetto per cliente.

Data Entry

L’operatore di data entry è quella figura che si occupa di digitalizzare e inserire dati di diversa natura in un sistema informatico, per mezzo di un terminale con l’uso di software specifici. Il data entry inserisce i dati a mano, tramite la tastiera, secondo il formato e lo schema richiesto dal sistema.

Con il lavoro da remoto Data Entry, il guadagno medio si aggira intorno a 800 euro al mese anche se non hai esperienza per arrivare a una media di 1000 con esperienza.

Orange Pack banner

Graphic Designer

Se ami disegnare e creare, e cerchi un lavoro da remoto, il Graphic Designer fa al caso tuo. Un Graphic Designer è in grado di unire capacità artistiche e tecnologiche al fine di comunicare idee attraverso le immagini e i layout di pagine web e/o carta stampata.. Il Graphic Designer può lavorare sia con i testi sia con le immagini, specializzandosi poi in Logo Design o Infographic Design.

Traduttore

Il Traduttore sarà sicuramente un lavoro da remoto più gettonato del 2021. Con la crescita di Blog, Post e Siti Web ma anche di Articoli di vario genere. La richiesta di traduttori di varie lingue si fa sempre più concreta. Quindi perché non iniziare una carriera in traduttore? Magari se hai fatto anche il liceo linguistico e/o hai studiato bene le lingue potrai specializzarti e lavorare da casa.

apple desk digital feedly iphone laptop macbook mockup

Esperto Seo

L’Esperto SEO è un altro lavoro da remoto, molto remunerativo, però, attenzione, fare l’Esperto SEO non è semplice come sembra, ci vogliono anni e anni di studio e di duro lavoro e pratica, per imparare le tecniche e i segreti del mondo SEO. Un Esperto SEO deve essere sempre aggiornato anche sui cambiamenti di algoritmo delle varie piattaforme sia Social e soprattutto dei Motori di Ricerca.

Scrittore freelance

Ti piacerebbe fare lo scrittore? Scrivere dei post, su Blog, Articoli, Interviste di vario genere, insomma con il lavoro da Scrittore freelance il lavoro non ti mancherà sicuramente. Un alternativa è quella di specializzarsi in una nicchia e scrivere tanti articoli ben performanti su quello e vendere gli articoli, oppure chissà potrai aprirti un tuo blog di un argomento ben specifico!

lavorare da remoto scrittore

Specialista in Facebook ADS

Un altro lavoro da remoto, che ti consentirà di guadagnare molto è quello dello Specialista in Facebook ADS. Questo Specialista dovrà essere in grado di creare campagne pubblicitarie su Facebook molto performanti, dovrà capire il target a cui rivolgersi, dovrà sapere quale tipo di contenuto potrò andare meglio rispetto a un altro.

In pratica deve sapere sfruttare al massimo le Facebook ADS, sotto ogni circostanza, in modo da portare guadagno al cliente che ti ha commissionato la pubblicità.

Conclusione

Eccoci alla fine di questo articolo, spero che sono stato utile, nel mostrarti quale lavoro da remoto potrà andare in trend nel 2021. Come sempre se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici, e vienimi a cercare su Instagram!

Ma soprattutto fammi sapere che lavoro da remoto scoprirai nel 2021!

A presto! Ciao!

lavoro da remoto
Articoli Recenti
Se l'articolo è stato di tuo gradimento, Condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »