Come viaggiare Low Cost e in maniera alternativa nel 2021!


Scopriamo 5 metodologie per “come viaggiare low cost”, ma anche, in maniera alternativa nel 2021! Viaggiare Low Cost è possibile, grazie alle moderne strumentazioni come Internet che ci mette a disposizione, l’opportunità di collegarci con tutto il mondo in maniera Istantanea.

Ma torniamo a noi…

Come viaggiare low cost?

Esistono alcune metologie di condivisione che ti possono aiutare a far diminuire il prezzo d’acquisto, e a volte anche azzerarlo proprio!

Ma iniziamo subito!

BONUS: Resta con me fino alla fine dell’articolo che ti rivelo un ulteriore metodo per viaggiare low cost.

Ecco la lista!

  1. WWOOFing
  2. Glamping
  3. Home Swapping
  4. Digital Detox Retreat
  5. AirBnb

WWoofing

Come viaggiare low cost grazie al metodo WWoofing?

WWoofing acronimo di “World-Wide Opportunities on Organic Farms” è un opportunità globale che interessa principalmente le fattorie biologiche. Questa è un organizzazione internazionale nata in Inghilterra nel 1971 che mette in contatto le fattorie biologiche con i viaggiatori che vogliono dare il loro contributo lavorativo in una fattoria biologica, in cambio di vitto e alloggio.

Cosa si fa in queste fattorie? A seconda delle necessità delle fattorie si possono fare tantissime attività, come raccogliere ortaggi, raccogliere le uova dalle galline, si lavora la terra e si raccolgono ortaggi.

Tantissime persone hanno accettato questo metodo di viaggiare low cost, cosi per fare esperienza nelle fattorie, per capire da dove arriva il cibo e come viene prodotto e farsi una vacanza full-immersion a contatto con la natura.

Per cercare una fattoria o per ospitare un WWoofer cerca sul sito ufficiale di WWoofing Italia.

Glamping

Cos’è il Glamping?

Il Glamping nasce dall’Unione di due parole, “Glamour e Campeggio“! Questo stile di vita è di fatto un’esperienza nella quale le tradizionali attività di campeggio sono accompagnate da servizi in stile resort. E’ diventato particolarmente popolare tra i turisti che vogliono godersi l’evasione e l’avventurosità del campeggio, ma senza rinunciare al lusso di un hotel o resort.

Scopri il lusso di stare in natura e prenota il tuo soggiorno Glamping sul sito web ufficiale!

come viaggiare low cost glamping
Foto di lmcpy da Pixabay

Home Swapping

Come viaggiare low cost grazie al metodo Home Swapping, letteralmente chiamato Scambio di casa. E’ una forma di alloggio in cui due parti concordano di offrirsi e scambiarsi l’alloggio per un determinato periodo di tempo. Non avviene nessun scambio monetario e possiamo dire che è una forma di baratto, consumo collaborativo e di condivisione.

Possiamo scambiare la casa, residenza, agriturismi, barche o anche veicoli ricreativi. Può includere di scambiare un intera casa o solo una determinata stanza, e la durata può variare in base alle esigenze, quindi da un fine settimana a oltre un anno.

Digital Detox Retreat

Digital Detox significa letteralmente disintossicarsi dal Digitale, quindi da tutto quello che circonda i Social, Email, Computer, Televisione ecc. E’ un altra forma di viaggio low cost e che alcuni rifugi e aziende organizzano per ristabilire una connessione con se stessi.

Lo scopo principale di questi Digital Detox Retreat è quello di aiutare le persone che stanno cadendo schiavi dai Social e del mondo Digitale, a ristabilirsi e staccare la spina. Inoltre dopo il Raduno li aiutano a rientrare con molta calma nel Digital, sperando che non ci sia una ricaduta ossessiva.

Si partecipa a gruppi di 10-20 persone per weekend, è i costi non sono nemmeno esagerati!

Per trovare un Digital Detox Retreat cerca sul loro sito ufficiale, però è Inglese!

AirBnB

Un altro metodo, come viaggiare low cost o forse anche GRATIS è quello di sfruttare il Sistema di Affiliazione di AirBnB, accumulando Crediti. Con tanto impegno si possono ricevere forti sconti dal mondo del web, ovviamente condividendo l’iscrizione a AirBnB.

Ma come fare?

L’azienda AirBnB ti offre fino a 50 euro se inviti una persona a viaggiare attraverso AirBnB, ovviamente non per forza devi avere un Blog, ma puoi tranquillamente inviare il tutto anche tramite e-mail o tramite i Social Network, accedi cliccando qui.

Se i tuoi amici rispondono al tuo invito puoi guadagnare fino a 30 euro dalla loro prima prenotazione, oppure fino a 65 euro se un tuo amico registrato con il tuo link ospita per la prima volta un altro utente nel suo appartamento.

Ovviamente puoi accumulare tutti i crediti che vuoi, però fai attenzione a spenderli entro l’anno solare, altrimenti si azzerano e tutta la fatica si vanificherà.

Travel Advantage

Eccoci arrivati alla fine, ma prima vi ho promesso un ulteriore metodo.

Come viaggiare low cost grazie a TravelAdvantage, scopriamolo insieme!

TravelAdvantage è una piattaforma esclusiva di prenotazioni viaggi online, al cui interno possiamo trovare Offerte per i soli Membri del Club. L’Azienda fa affidamento alla condivisione della Piattaforma, quindi non fa nessuna pubblicità in merito e non guadagna minimamente da ogni viaggio prenotato.

L’Obiettivo di marketing di ogni altra piattaforma di prenotazione online, come Booking e/o Expedia, è quello di investire un sacco di soldi in Pubblicità Online e Offline.

L’utente che prenota il viaggio paga sia l’albergo sia tutta la pubblicità delle grossi multinazionali.

Se vuoi scoprirne di più ti invito a leggere l’articolo completo su TravelAdvantage.

In alternativa se l’articolo è stato di tuo gradimento ti chiedo solamente di condividerlo sui social, magari può interessare a qualche tuo amico o conoscente!

Un abbraccio!

Vittorio

strategia di content marketing
Tutti sappiamo che se vuoi ottenere qualcosa da Instagram o dai Social in generale devi avere una strategia di content ...
Leggi Tutto
creare una buyer persona
Oggi scopriamo insieme come creare una Buyer Persona, attraverso un metodo semplice e veloce! Inoltre voglio dirvi anche l'importanza di ...
Leggi Tutto
come fare lead generation
Tutti sappiamo che Instagram ai giorni nostri è un potente strumento di Marketing e di Personal Branding, ma pochi sanno ...
Leggi Tutto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ho un Regalo per TE!

Iscriviti per ricevere uno codice sconto fino al 40% da utilizzare sulle tue prossime prenotazioni di viaggi online!

Come è possibile? Ti spiego tutto tramite e-mail!