La Magia dei Colori Autunnali del Parco delle Madonie!


Chi ama la montagna non può non pensare a tutti i colori autunnali che si possono distinguere in natura. I colori Autunnali possono variare da un verde scuro, al giallo- marroncino, rosso intenso, violetto e grigio. Oggi voglio parlarvi delle meravigliose sfumature che possiamo cogliere nel Parco delle Madonie.

Intanto per chi non lo sapesse, il Parco delle Madonie si trova in Sicilia, precisamente nella provincia di Palermo, dove oltre a numerosi colori autunnali, possiamo trovare una vasta gamma di specie autoctone, avendo circa il 50% di Flora e Fauna presente in Sicilia.

Sul Parco delle Madonie troviamo anche le seconde vette più alte della Sicilia (ti lascio il link qui, per guardare il mio video su youtube), dove è possibile effettuare numerose passeggiate, trekking, escursioni in completo relax e nella Natura più selvaggia della Sicilia.

I Fotografi di Paesaggio Professionisti ma anche quelli amatoriali, potranno essere travolti dalla bellezza che questo Parco, può offrire in termini di Colori Autunnali.

Diventa CONSULENTE LIFESTYLE BANNER

I Colori Autunnali del Parco delle Madonie

Le curve dopo la Baita del Faggio, viste dal Drone in una Prospettiva diversa mostrano il paesaggio sottostante in maniera suggestiva.

DJI

Una vista straordinaria di Valle Giumenta, dopo Piano Cervi, con i Colori Autunnali e un’ora prima del tramonto possono regalare emozioni mai sentite prima.

DJI

La Magia del Sottobosco in presenza di numerose specie di Funghi, può regalare al Fotografo di Paesaggio spunti fotografici davvero incredibili.

funghi

Un’apertura tra i Faggi e un albero solitario con un pò di foschia ha reso questa fotografia memorabile.

IMG

Il Famoso Pagliaio di Piano Cervi sotto una luce soffusa con i colori autunnali, ha reso la scena molto particolare.

pagliaio piano cervi mood autunno

La moltitudine di colori Autunnali tra i vari sentieri del Parco delle Madonie non ha nulla a che invidiare di altri posti, anche Italiani!

sentiero nebbia con foliage

La Magia dei Colori Autunnali sotto la Faggeta di Piano Cervi sul Parco delle Madonie, fa si che questo luogo sia unico è inimitabile.

Senza titolo

Sia tu sei un Amante del Paesaggio, o del CloseUp o della Naturalistica, nel Parco delle Madonie, puoi trovare una miriade di scorci fotografici davvero impressionanti. Non mancano le escursioni dedicate, con la possibilità di trekking fotografici in gruppo o singolarmente.

Sicuramente il Parco delle Madonie offre colori davvero interessanti durante l’autunno in pieno Foliage, ma ti assicuro che anche durante tutto il resto dell’anno possiamo godere di bellissimi momenti fotografici, perchè ricordiamoci che la Montagna durante tutto l’anno cambia scenario spesso!

Se l’articolo è stato di tuo gradimento una condivisione è molto apprezzata! A parte che potrebbe essere utile magari a un tuo amico/a!

Un abbraccio!

Vittorio

Come viaggiare low cost in maniera alternativa
Scopriamo 5 metodologie per "come viaggiare low cost", ma anche, in maniera alternativa nel 2021! Viaggiare Low Cost è possibile, ...
Leggi Tutto
prenotazioni viaggi online
Se sei un appassionato di Viaggi o un Viaggiatore abituale, non puoi non guardare quello che ti sto per fare ...
Leggi Tutto
10 Destinazioni Low Cost in Italia nel 2021
Iniziamo l'anno 2021 con una bella classifica delle TOP 10 Mete Economiche Italiane! 10 Destinazioni Low Cost in Italia nel ...
Leggi Tutto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.