Chi sono?

Vittorio Picciuca è un Fotografo Freelance e Content Creator che aiuta aziende e professionisti a inserirsi nel mondo Online.

Prima di iniziare questa carriera da Fotografo Freelance, Vittorio ha trascorso 4 anni a lavorare come aiutante pizzaiolo, in una rosticceria del paese. Dopo diverso tempo, arrivato al punto di essere limitato della propria libertà decide di cambiare strada. E si ri-avvicina al mondo Tecnologico, creando per l’appunto questo Blog.

Vittorio Picciuca Photography, è un blog che tratta temi di Fotografia, Content Creation e di Viaggi.

Questo proprio per il fatto di creare contenuti di Fotografia, altamente Intrattenenti, per un pubblico rivolto verso il Turismo, Travel e Viaggi in generale.

Vittorio è una persona curiosa, che ama sperimentare, con la propria Fotocamera, creando Fotografie a volte dalla prospettiva insolita.

“La passione della Fotografia c’è l’ho da quando ero piccolo, infatti i miei hanno anche un trascorso di Fotografia e di Videografia, creando Fotografie a Eventi ecc..”

Le mie fotografie sono scattate principalmente all’interno del Parco delle Madonie, in Sicilia. Create con pazienza e amore. 

Prima di scattare la Fotografia, ci sono svariate ore di programmazione dietro, poi si va sul posto e si scatta. 

Dobbiamo ricordarci che la Fotografia va pensata e sopratutto VISSUTA, non scatto e via.

Sono un ragazzo semplice, che nella sua carriera fotografica, ha scattato tanti generi fotografici simili tra di loro… tra cui la Naturalistica, Paesaggio Urbano, Ritrattistica, Immobiliare e Paesaggistica, perfezionandosi in un stile unico la TRAVEL LANDSCAPE PHOTOGRAPHY.

La Travel Landscape Photography si differenzia da, la solo Landscape e Travel, dal fatto di andare a suscitare emozioni diverse, raccontando e vivendo le sensazione di un determinato luogo.

La Travel Landscape Photography fa riferimento anche alla Cultura del luogo, mostrando paesaggi e paesi della zona.


I miei servizi:

I miei lavori: